Acido Ialuronico a Milano

Acido ialuronico a Milano

Acido Ialuronico - Scopo

Lo scopo del trattamento di medicina estetica con Acido Ialuronico è quello di eliminare le rughe attraverso il riempimento del derma con il filler.

Acido Ialuronico - Spiegazione

L'acido ialuronico è una sostanza assolutamente naturale e bio-interattiva, cioè identico  a quello già presente nei tessuti e parte integrante della matrice dermica, che con il naturale processo di invecchiamento cutaneo ne ha subito un costante e considerevole decremento.

Filler acido ialuronico brescia
Questa sostanza da compattezza ai contorni del nostro profilo, stimola il formarsi di nuovo collagene endogeno, migliora la coesione di cellule epidermiche e constrasta l’azione invecchiante dei radicali liberi. Obiettivi facilmente raggiungibili solo se essa è presente nei tessuti in elevata concentrazione. Infiltrato con tecniche miste l’acido ialuronico consente un miglioramento immediatamente visibile e, nel tempo, è capace di contrattaccare su tutti i fronti la formazione delle cosiddette “ collane di Venere ” e di lavorare in sinergia con le mirate specialità cosmetiche di routine per zone a massimo rischio aging.
Inoltre, distribuendosi in maniera omogenea e uniforme nel derma, condizione indispensabile per ricreare le condizioni fisiologiche ideali, si rivela ottimale nel trattamento delle labbra, rughe sottili e profonde (nasolabiali, geniere, glabellari, periorali e perioculari), solchi e cicatrici, collo e del decolletè.
 

Filler acido ialuronico – quando serve

Il dott. Domenico Miccolis concorda con il paziente dei programmi di trattamento con filler all'acido ialuronico con lo scopo di :

  • riempire le rughe
  • correzione rughe frontali e glabellari, solchi naso genieni, linee di espressione orizzontali, pieghe nasolabiali, commissure orali, linee della marionetta, rughe periorali
  • ridefinire il profilo e dare volume alle labbra
  • ridefinire l’ovale del viso, correggendo le proporzioni e i volumi degli zigomi o del mento.

Filler Acido Ialuronico - Durata del trattamento

La terapie con acido ialuronico non sono invasive, viene iniettato con micro canule, il trattamento dura mediamente 15 - 20 minuti in ambulatorio. Subito dopo il trattamento si potrà tornare alla normale vista quotidiana.
In alcuni casi nella zona trattata può apparire un piccolo rossore e sentire un lieve prurito.

Filler Acido Ialuronico - Il trattamento è doloroso?

Il trattamento può presentare alcuni fastidi in base alle zone trattate. La metodologia del Dott. Domenico Miccolis per le iniezioni di acido ialuronico prevede che il paziente arrivi in studio 30 minuti prima del trattamento. Il dottore applicherà una crema anestetica a base di lidocaina o prilocaina che toglie quasi completamente il dolore, trasformandolo in un leggero fastidio (solo per le zone più sensibili per le altre non si manifesteranno sensazioni di dolore).
Esistono rari casi in cui il paziente abbia una forte sensibilistà, in particolare nelle labbra, in questo caso si potrà intervenire con un’anestesia tronculare che permette di azzerare totalmente il dolore.